Piantane attrezzate soluzioni per arredare

piantane attrezzate

Le piantane attrezzate: soluzioni per arredare e rendere funzionali i bagni

Le piantane attrezzate sono un’ottima soluzione dal punto di vista estetico e funzionale. Sono disponibili in commercio infatti diversi modelli, tra cui le piantane da wc con rotolo di carta igienica, il porta asciugamano e il porta scopino. 

Piantane da bagno: come evitare gli accessori da muro

Le piantane attrezzate permettono di evitare accessori come i porta asciugamani, i porta carta igienica e i porta sapone. Scegliere una piantana permette cioè di evitare tutti gli accessori da bagno con installazione ad incollo o a tasselli. Si evita così di forare le piastrelle che rivestono i muri o di incollare gli accessori. Basta scegliere una piantana attrezzata con porta scopino, porta carta igienica e porta asciugamano per racchiudere in un unico elemento ben tre accessori. Le piantane attrezzate moderne sono, infatti, una versione da bagno dei cosiddetti servi muti, che si utilizzano nelle camere da letto per appendere gli abiti.

Le piantane sono molto funzionali e si possono posizionare nel punto del bagno in cui danno meno fastidio. Non solo, si possono anche spostare tutte le volte che lo si desidera. In questo modo, non si ingombrano gli spazi, si riducono i costi in quanto si compra un numero inferiore di accessori e si dà un aspetto più ordinato a tutto il bagno.

I modelli di piantane da bagno

A seconda delle proprie necessità, si possono scegliere diversi modelli di piantane in vari materiali. Il materiale più semplice da abbinare con gli altri accessori e mobili presenti in bagno è il metallo. Le piantane più eleganti e minimali sono sicuramente quelle in ottone cromato. Questo materiale permette infatti di ottenere accessori da bagno minimali e dalle linee pulite, adatti a tutti i tipi di arredi.

Le piantane semplici in ottone si integrano perfettamente nei bagni dallo stile sia classico che moderno. Optare per una piantana attrezzata significa anche semplificare tutto il lavoro di arredamento del bagno. Non si devono cioè combinare i vari accessori con i mobili, i rivestimenti e i pavimenti. Si compra un unico accessorio e ci si facilita negli abbinamenti estetici, soprattutto se si tratta di un bagno già completamente arredato. Le dimensioni medie di queste piantane le rendono inoltre molto comode e funzionali. Solitamente, l’altezza va dai 60 cm ai 70 cm. Nel caso dei modelli più alti, si raggiungono anche gli 88 cm. Le dimensioni delle piantane le rendono posizionabili tranquillamente in qualsiasi bagno.

piantane attrezzate

Piantane porta sapone

Tra i vari modelli di piantane attrezzate quelle con i porta sapone sono tra le più comode. Si tratta di piantane dotate di porta asciugamani e di vassoietto porta sapone. Sono una soluzione molto utile in caso di lavandini di piccole dimensioni, ma anche di bagni in cui bisogna fare un uso intelligente dello spazio per potere avere tutti gli accessori utili a portata di mano. La comodità di queste piantane è anche nella possibilità di scegliere modelli con vari bracci porta asciugamani. Sono cioè disponibili piantane con un numero variabile di bracci porta asciugamani, da un minimo di uno ad un massimo di tre.

Piantane attrezzate componibili

Le piantane attrezzate componibili sono costituite da una struttura con piano di appoggio a pavimento e tubo verticale, su cui è possibile inserire i vari accessori. Sono cioè piantane dotate di vassoio su cui si possono installare bicchieri, dispenser e porta sapone. Si può scegliere cioè se utilizzare solo il piano di appoggio semplice costituito dal vassoio oppure se arricchirlo con diversi accessori. Questo genere di piantane sono dotate anche di sistema di rotazione concentrico. Il sistema è progettato in modo da evitare qualsiasi forma di attrito. Grazie alle caratteristiche modulari delle piantane componibili si può decidere, con calma, quando e come modificarle. Si può cioè comprare la piantana semplice e poi dotarla di accessori all’occorrenza.

 

 

Lascia una risposta