Sgabelli da doccia e gli sgabelli da bagno

Sgabelli da doccia e gli sgabelli da bagno ristrutturare il bagno

Sgabelli da doccia e gli sgabelli da bagno

Sgabelli da doccia e gli sgabelli da bagno sono comodi, utili e pratici. Si possono usare per sedersi nel box doccia evitando di scivolare; si possono adottare in caso di problemi di mobilità; si possono utilizzare per sedersi mentre ci si asciuga i capelli oppure mentre ci si smalta le unghie dei piedi.

Sgabelli per doccia da parete

La doccia può diventare difficile da usare quando si diventa anziani, quando si esce da un periodo difficile dal punto di vista fisico o quando si soffre di qualche disabilità. In tutti questi casi è possibile aggirare il problema utilizzando un sedile per doccia. Si tratta di una sorta di sgabello senza schienale da installare direttamente a parete.
Il sedile si aggancia cioè alla parete tramite tasselli e si solleva e abbassa. Quando non viene usato rimane in posizione verticale rispetto al muro.
Questa soluzione consente di risparmiare spazio, senza ingombrare eccessivamente l’area del box doccia.
In questo modo ci si siede tranquillamente e ci si lava avendo a disposizione tutto lo spazio necessario per muoversi.
Nella posizione di riposo, vale a dire verticali rispetto alla parete, questi sedili occupano uno spazio davvero ridottissimo, all’incirca 8 centimetri. Gli sgabelli da doccia sono inoltre dotati di un sistema di tasselli molto resistenti, capaci solitamente di sostenere fino a 150 chilogrammi.
Non solo la seduta è ergonomica e non si rovina nel tempo a causa dell’esposizione continua all’acqua calda e al bagnoschiuma.
Non bisogna neanche preoccuparsi eccessivamente per il muro. I tasselli si espandono all’interno del foro praticato nella struttura muraria per appena 1,5 centimetri. In questo modo, intonaco e piastrelle rimangono intatte nel tempo.

sgabelli per il bagno e per la doccia

Sgabelli da doccia da pavimento

Nel caso in cui non si voglia installare il sedile a parete si può optare per uno sgabello da doccia a pavimento. Per evitare di rovinare la superficie del piatto doccia, questi sgabelli sono dotati di piedini di gomma.
In questo modo, non si riga o danneggia il materiale del piatto doccia.
Non solo, i piedini sono realizzati in uno specifico materiale antiscivolo così da garantire lo stesso livello di sicurezza del sedile da parete.
In realtà, questi sgabelli possono anche ricoprire un ruolo multi funzione ed essere usati sia all’interno che all’esterno del piatto doccia a seconda delle proprie esigenze.
Grazie all’attenzione al design dei moderni realizzatori di accessori da bagno, gli sgabelli da doccia e gli sgabelli da bagno sono progettati per assolvere la funzione di elementi di arredo.
Le sedute, per esempio, sono disponibili in vari colori, dal classico nero all’originale rosso fino allo squillante giallo. Basta cioè scegliere la seduta del colore dei propri mobili da bagno per integrare lo sgabello con gli altri elementi presenti.

Sgabelli da bagno

Asciugare i capelli ai bambini, farsi la manicure e la pedicure, coccolare i piedi con un pediluvio: tutte queste classiche occupazioni da bagno necessitano di uno sgabello. Ci si siede e si fanno le proprie cose in tranquillità.
I moderni sgabelli da bagno coniugano praticità ed estetica. Possono avere la seduta rettangolare o tonda, possono essere di colore neutro oppure colorati, possono avere la seduta antigraffio e i piedini antiscivolo e possono essere dotati di un’altezza media di circa 42 centimetri.
Sono inoltre leggerissimi e maneggevoli e si possono spostare da un punto all’altro del bagno e della casa.
Le sedute moderne sono anche più comode grazie alle dimensioni e alla forma. La forma ergonomica della seduta non fa cioè sentire la mancanza dello schienale di appoggio.

Lascia una risposta