Decreto relativo al Tax Credit

Excelsior_Hotel2

Abbiamo ricevuto e inoltriamo con piacere ai nostri affezionati proprietari di hotel, responsabili acquisti degli stessi, architetti e progettisti:

Il 17 giugno u.s. è stato pubblicato il Decreto relativo al Tax Credit per le ristrutturazioni alberghiere, così rispondendo a una precisa esigenza del nostro settore.
Questo provvedimento traccia le disposizioni necessarie all’attribuzione del credito d’imposta, ripartito in 3 quote di pari importo, riconosciuto alle imprese alberghiere esistenti alla data del 1° gennaio 2012 e pari al 30%, per le spese sostenute dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2016.

L’agevolazione, che riguarda anche mobili e complementi di arredo, può contare su uno stanziamento totale di 220 milioni di euro (20 milioni per il 2015, 50 milioni per il 2016, il 2017, il 2018 e il 2019) e fino all’esaurimento dei fondi in ciascuno degli esercizi.
Il provvedimento funziona con il criterio del “click day”, vale a dire che chi prima si accredita più possibilità ha di trarne beneficio, dato che le risorse sono assegnate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Per vostri opportuni approfondimenti segnaliamo il seguente link per scaricare dalla Gazzetta Ufficiale il documento ufficiale, di cui alleghiamo una breve scheda riassuntiva: cliccare qui.

Lascia una risposta