Arredo bagno, 10 idee consigliate per voi

arredo bagno

L’arredo bagno diventa sempre più importante.
Scopri le tendenze e i must-have di ultimo grido!

Scordatevi i bagni angusti e arredati senza troppa cura, nel 2016 l’arredo bagno assume un ruolo centrale in una sala che si afferma come spazio “sacro” della casa, dove dedicarsi a se stessi e dove l’arredamento moderno fa da protagonista.

Quest’anno la tendenza in fatto di rivestimenti è la scelta di piastrelle molto grandi, di un solo colore, senza listelli. Sì anche al parquet nel bagno, al marrone o al bianco e nero come colori predominati. Grande importanza, tuttavia, va data agli accessori arredo bagno, assolutamente indispensabili per dare quel tocco d’originalità e unicità al bagno 2016: ecco 10 idee consigliate per voi.

Accessori a incollo. Come accennato in precedenza, grande cura va dedicata alle scelte delle mattonelle da mettere nel bagno, di grandi dimensioni, esteticamente molto belle e realizzate in gres porcellanato. Se non vi va (comprensibilmente) di forare le piastrelle per istallare porta asciugamani, porta sapone o altro, la soluzione alternativa esiste: scegliere degli accessori da incollo, che, come suggerisce il termine, si applicano semplicemente con adesivo 3M. I prodotti Koh-I-Noor, ad esempio, oltre che per i design innovativi, le simmetrie particolari e gli abbinamenti di colore, colpiscono per la qualità dei materiali utilizzati (acciaio inox cromato). Facili da montare, si possono creare divertenti giochi di linee tra mobili, specchiere, porta saponi e porta asciugamani, e modificarli, ogni volta, a vostro piacimento.

Specchiere bagno con Led incorporati. Quale accessorio arredo bagno è più importante della specchiera? Tutto sta nell’unire funzionalità e design: quadrate, rettangolari, tonde o romboidali, le specchiere Koh-I-Noor (acquistabili online) sono prodotte in più di 50 misure per adattarsi alla grandezza di ogni piano e hanno luci a Led incorporate che permettono una messa a fuoco del viso ideale. Possono essere anche dotate di kit presa + interruttore e kit anti appannamento. Non solo le forme e le dimensioni sono personalizzabili: anche le luci possono essere poste su uno, due o tre lati, su quello superiore o su quelli laterali a vostro piacimento.

arredo bagno

Specchio ingranditore. Per un trucco perfetto, la soluzione ottimale sono gli specchi ingranditori, anche da muro con doppio braccio. Ideale per completare un arredo bagno di stile moderno, questo tipo di specchio permette ingrandimenti di diverse profondità, può essere realizzato in varie forme, ha la cornice cromata e le sue lenti si possono cambiare facilmente.

Sgabello e porta salviette insieme. Perché non optare per un accessorio che svolge due funzioni in uno? Koh-I-Noor, ad esempio, ha realizzato un comodo sgabello con seduta di 43 cm che allo stesso tempo può essere utilizzato come porta asciugamani da lavabo. Dalle forme geometriche e di colore bianco, è perfetto per un bagno in stile minimal.

Cornice porta oggetti. Avete mai pensato di mettere un quadro nel vostro bagno? Bene, esistono in commercio porta oggetti che ricordano molto opere d’arte astratta, in cui si possono comodamente inserire spazzole, pennelli da trucco (perfino riviste) per averli sempre a portata di mano, con il vantaggio di ottenere al contempo un effetto estetico raffinatissimo! Quelli della linea Tooler di Koh-I-Noor hanno la cornice in alluminio lucido che racchiude una tela di colori intersecati con forme diverse. Sono disponibili in tre dimensioni.

Vaschetta porta oggetti in Ecopelle. È un’altra delle top tendenze 2016: dare un tocco di colore all’arredo bagno con un vassoio in cui appoggiare dispenser sapone, dispenser saponetta, spazzole e altri oggetti. L’importante è puntare su materiali e colore: in ecopelle e in svariate colorazioni – rosso, crema, marrone, nero e arancio – le vaschette Koh-I-Noor sono ideali per dare un tocco di eleganza e brio a un bagno curato e moderno.

Specchio con contenitore girevole. Alternativa al mobile e al pensile, questo prodotto Koh-I-Noor per l’arredo bagno è adatto agli ambienti piccoli. Lo specchio frontale permette di vedersi a figura intera e, grazie alla sua profondità, è possibile mettere molti oggetti nel contenitore. In acciaio inox, è una soluzione pratica ed elegante.

Tenda bagno al posto del box doccia. Tornano in voga le vasche piccole, mentre le docce sono sempre più grandi e spaziose. Diventa così ogni anno più difficile la scelta di un box doccia o di sovra-strutture per la vasca: perché non optare per una tenda da doccia? Eleganti, non solo bianche ma anche argentate o dorate, le tende da bagno sono elementi per l’arredo bagno facilmente applicabili, sostituibili e realizzate in materiali antibatterici e idrorepellenti.

Piantana attrezzata. Una soluzione alternativa per unire design moderno e risparmio di spazio è la piantana attrezzata Akka, una struttura basata su un tubo quadrato e dotata di sistema di rotazione concentrico. È presente in tanti modelli e componibile grazie a un vassoio sul quale si possono istallare bicchiere, dispenser e porta sapone.

Tappeto reversibile da bagno. Il giusto tappeto da bagno per dare il perfetto tocco di classe alla vostra stanza è colorato, nella stessa tonalità degli altri accessori, 100% cotone per avere il massimo confort e reversibile. Acquistabile sul sito e-commerce di Koh-I-Noor.

Lascia una risposta