Accessori da bagno: un viaggio tra elementi di arredo.

accessori da bagno

Come individuare i migliori accessori da bagno, pratici e belli.

Dalle piantane attrezzate agli sgabelli da doccia, dai porta asciugamani agli appendini, dagli specchi alle specchiere fino ai portabiancheria: oggi gli accessori da bagno possono contribuire a rendere la stanza ancora più bella e funzionale.

Contenitori da bagno. Rientrano in questa categoria di accessori da bagno un’ampia gamma di prodotti, tra cui le specchiere contenitore con fissaggio a parete, i dispenser, i portabiancheria ed anche i carrelli da bagno.
Ad esempio i carrelli permettono di tenere in ordine i prodotti di uso quotidiano, dalle creme agli shampoo, dai profumi alle lacche per capelli; avendo inoltre una predisposizione a vista, si trova subito il prodotto desiderato senza perdere tempo a cercarlo all’interno degli armadietti. Non solo, i carrelli sono muniti di ruote per essere spostati all’occorrenza.
Ovviamente in ogni bagno non può mancare un portabiancheria per i vestiti sporchi: il contenitore per eccellenza. 
I portabiancheria moderni sono dei veri e propri elementi di arredo. Vengono realizzati, infatti, in materiali particolari come l’ecopelle e sono dotati di un sacco interno per i vestiti. In alcuni casi il sacco è estraibile e diventa molto comodo quando la lavatrice non si trova nel bagno in cui è stato posizionato il portabiancheria. 
Nel caso di bagni di piccole dimensioni, si può optare per particolari accessori da bagno che svolgono la doppia funzione di contenitori per la biancheria con il coperchio realizzato in modo da potere essere usato come comoda sedutaTantissime anche le varianti in termini di materiali, dimensioni, colori e forme così da andare incontro alle singole esigenze dei clienti.

accessori da bagno

Tende e tappeti da bagno. I tappetini da collocare davanti ai sanitari e davanti al lavandino sono gli accessori perfetti per completare da un punto di vista essenzialmente estetico questa stanza. I moderni tappetini da bagno sono reversibili e possono essere utilizzati da ambo i lati.
Il materiale in cui sono realizzati è il cotone mercerizzato, trattato cioè con la soda caustica, che ne aumenta la lucidità e l’igroscopicità. Per igroscopicità si intende la capacità di assorbire l’acqua: si tratta quindi di un materiale adatto ad ambienti umidi come il bagno. I tappetini in cotone mercerizzato sono di colore vivace, belli esteticamente e capaci di assorbire l’acqua senza rovinarsi o usurarsi.
Non solo, il cotone rimane molto morbido ed è un vero piacere per i piedi, soprattutto se si ha l’abitudine di camminare scalzi. In termini di colori, fantasie e dimensioni non c’è ovviamente che l’imbarazzo della scelta.
Per completare la dotazione di accessori da bagno, non possono mancare le tende da doccia e i tappetini antiscivolo da applicare sul piatto doccia o nella vasca.

Illuminazione da bagno. Il lavandino è l’elemento più importante della stanza e anche quello più ricco di accessori da bagno coordinati: dai dispenser per il sapone liquido ai bicchieri porta spazzolino, fino agli specchiPer favorire l’utilizzo del lavandino sono necessari degli elementi aggiuntivi per l’illuminazione, indispensabili anche se il bagno è dotato di lampadario o di una buona luce naturale.
Si possono scegliere diversi sistemi di illuminazione a led a basso consumo da installare sulla specchieraLe lampade a led da specchio sono dotate di viti per l’installazione a parete e si possono applicare sia sugli specchi a filo lucido che sugli specchi a filo lucido con cornice.

Lascia una risposta